Tecnologia

Playstation VR, i 10 Giochi che si trovano nella realtà virtuale

L’uscita del VR di PlayStation porta con sé un’ondata di nuovi giochi: ecco 10 dei tanti titoli che supporteranno il visore della realtà virtuale.

Il visore della realtà virtuale ha aperto una nuova era nel mondo dei videogiochi. Tra poche ore PlayStation lancerà sul mercato il proprio VR e, con esso, seguirà l’arrivo di tantissimi nuovi videogames. Newsly vi propone 10 titoli da giocare con il visore.

Batman: Arkham VR – Data di uscita: 13/10/16

La saga del supereroe di Gotham City si immerge nel mondo della virtual reality: Rocksteady ha deciso creare una ricostruzione dei luoghi più emblematici legati al supereroe DC che potranno essere gustati appieno grazie al VR. I player, infatti, vestiranno i panni di Bruce Wayne in un thriller investigativo emozionante ma che pecca, forse, in longevità.

Batman-Arkham-VR

 

Resident Evil 7: Biohazard Data di uscita: 24/01/17
Anche il settimo capitolo di una delle serie horror più famose di sempre avrà il supporto per la realtà virtuale. Il gioco, creato da Capcom, permetterà agli utenti di affrontare, in prima persona, paure e terrore all’interno di una abitazione vicino ad una piantagione dell’America rurale. E tu, sei pronto per immergerti nel raccapricciante mondo di Resident Evil? In tal caso è possibile scaricare la demo, in attesa di gennaio.

Resident Evil 7: Biohazard PS4 VR

 

Farpoint Data di uscita: ancora non ufficiale
Il primo FPS creato esclusivamente per il VR: l’obiettivo sarà sopravvivere in un mondo extra-terrestre inesplorato e trovare la strada per il The Pilgrim, una stazione spaziale distrutta, in cerca di altri superstiti.

Farpoint PS4 VR


Here They Lie
Data di uscita: 13/10/16
Un thriller psicologico in prima persona, ambientato in una città macabra ed abbandonata, satura di strane e malefiche creature. Un titolo che affronta un genere particolare, presentandosi in modo molto suggestivo, terrificante ma anche interessante.

Here They Lie PS4 VR


VR Worlds
Data di uscita: 13/10/16
Un titolo che comprende cinque mini-giochi diversi, in esclusiva per il PS VR: un’avventura nelle profondità dell’oceano con gli squali (Ocean Descent), diventare il protagonista di una storia ambientata a Londra (The London Heist), esplorazioni spaziali (Scavengers Odyssey), corse clandestine (VR Luge) e un evento sportivo del futuro (Danger Ball).

PlayStation 4 VR Worlds

 

BattlezoneData di uscita: 13/10/16
Dal lontano 1980 fino all’era del VR: mettiti a bordo di un potentissimo carrarmato futuristico (denominato Cobra) e sconfiggi i nemici in un mondo post-apocalittico, gustandoti il tutto da una prospettiva completamente diversa grazie al visore della realtà virtuale. Battlezone potrà essere rigiocato all’infinito poiché le mappe sono generate in modo procedurale e gli obiettivi variano.

Battlezone PS4 VR

Until Dawn: Rush of Blood – Data di uscita: 13/10/16
Un altro horror per PS4: uno shooter/arcade in cui il giocatore, a bordo di un carrello di una giostra, dovrà sopravvivere a numerosi nemici e mostri provenienti da tutte le direzioni. Una corsa su delle montagne russe mortali, che uniscono il divertimento alla paura.

Rush of Blood PS4 VR

Final Fantasy XV: VR Experience – Data di uscita: 29/10/16
Il nuovo capitolo della famosissima saga di Square Enix abbraccia la realtà virtuale. In questo titolo, infatti, l’avventura potrà essere giocata in prima persona nei panni di Prompto, grazie al PS VR.

Final Fantasy XV - VR Expericence


Robinson: The Journey
 
Data di uscita: 09/11/16
Nel gioco i player personificheranno Robin, un ragazzo che è precipitato con la sua navicella spaziale nell’affascinante mondo di Tyson III, un pianeta pieno di dinosauri che si trova fuori dal sistema solare. Il protagonista dovrà riuscire a sopravvivere in un ambiente preistorico ostile e pericoloso ma allo stesso tempo meraviglioso.

Robinson: The Journey PS4 VR


The PlayRoom VR
 
Data di uscita: 13/10/16
Un party-games che comprende sei mini-giochi interattivi da fare con gli amici, i quali potranno utilizzare dei controller DualShock 4. Il titolo è disponibile gratis sul PlayStation Store per tutti i possessori del PS VR.

PlayRoom VR PS4

Tag
Back to top button
Close
Close