Attualità

Accadde oggi 10 marzo: nasce Sharon Stone

Accadde Oggi dedica la giornata alla bella attrice Sharon Stone, attraverso i film più conosciuti nei quali ha recitato.

Sharon Stone: la sua vita

Sharon Stone nasce a Meadville nel 1958 da genitori di origini irlandesi che lavoravano in una fabbrica di colla: seconda di quattro figli, la giovane Sharon grazie alla sua bellezza, vinse tutti i concorsi ai quali prese parte e ben presto, si trasferì a New York per iniziare nel mondo della moda. In breve tempo divenne la modella più famosa degli Stati Uniti e dopo aver ottenuto piccoli ruoli nelle pubblicità televisive, si trasferì in Europa dove recitò nel film Stardust Memories di Woody Allen ed entrò l’anno successivo, nel cast del film horror Benedizione mortale. Negli anni ’80 recitò ruoli minori in: Bolero di Claude Lelouch, Indiana Jones di Lucas e Spielberg, Gli Avventurieri della città e Nico. Negli anni ’90 riuscì ad ottenere il primo ruolo nel film Atto di forza e posò completamente nuda per la rivista Playboy; mentre la sua carriera stava per decollare, venne bloccata da un incidente che costrinse l’attrice a rimanere ferma per parecchio tempo, ma mesi dopo arrivò la sua svolta: nel 1992 interpretò Catherine Trammel nel film Basic Instinct e fu subito polemica e successo allo stesso tempo. Nello stesso anno il suo nome venne inserito dalla rivista People , tra le 50 donne più belle del mondo e dopo il boom cinematografico, recitò in: Silver, Lo specialista e Trappola d’amore. Nel 1995 fu la protagonista di Pronti a morire, nel ’96 recitò in Casinò di Martin Scorsese con il quale ottenne il Golden Globe. Negli anni 2000, si alternarono pellicole di scarso successo a quelle di maggiore fama: Oscure presenza a Cold Creek, Catwoman, Broken Flowers e Basic Instinct 2 che fu un vero e proprio flop. Nel 2010 recitò nella nota serie “Low & Order-Unità vittime speciali”, ma ritornò nel grande schermo con: Lovelace, Gigolò per caso e Un Ragazzo d’oro, per la regia di Pupi Avati. Nel 2016 entrò a far parte del cast del film Mothers and Daughters insieme a Susan Sarandon.

I suoi ruoli più famosi

Durante le riprese di Basic Instinct 2 Sharon Stone dichiarò “Più ero nuda e più ero contenta”, ma nel tempo- fortunatamente- dimostrò di essere anche una brava attrice; ma quali furono i suoi ruoli più importanti?

Catherine Trammel in Basic Instinct

Ellen in Pronti a morire

Ginger McKenna in Casinò

Laurel Hedare in Catwoman

Tag

Isabella Bellitto

"Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso" (Albert Einstein). Ha studiato Festival Manager presso la Giffoni Academy. Appassionata di libri, cinema, arte e musica. Sognatrice ma realista, scrive per la sua sete di curiosità.
Back to top button
Close
Close