Attualità

Aeronautica Militare Meteo, 6-7 Agosto 2016: Temporali in arrivo

Meteo primo fine settimana di agosto 2016? Ecco le previsioni dell’Aeronautica Militare

Cattive notizie per tutti coloro che avevano progettato un weekend a mare tra sabato 6 e domenica 7 agosto. Il fine settimana sarà infatti caratterizzato da nuvole e piogge così come confermato anche dalle previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare consultabili sul loro sito. Un ciclone nordatlantico, chiamato Circe, è infatti prossimo a giungere in Italia portando maltempo all’inizio solo al Centro-Nord per poi scendere anche al Sud.

Sul sito del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare è possibile visionare  le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni ed in particolar modo di sabato 6 e domenica 7 agosto

PREVISIONI DEL TEMPO DELL’AERONAUTICA MILITARE PER SABATO 06/08/16

NORD

Sabato 6 agosto sarà caratterizzato da un inizio di giornata caratterizzato dal maltempo, con temporali che interesseranno la romagna. In tarda mattina il tempo però migliorerà. Sul resto delle regioni settentrionali il tempo sarà parzialmente soleggiato con nubi sparse.
CENTRO E SARDEGNA:

Sabato 6 agosto sarà caratterizzato con importanti rovesci sulle regioni centrali adriatiche e sull’umbria con temporali molto intensi nella mattinata sulle marche. Nel pomeriggio ci si aspettano delle schiarite. Sul settore tirrenico e sulla Sardegna in prevalenza ci sarà bel tempo.

SUD E SICILIA:

Molise e Puglia saranno caratterizzate da numerose nubi con rovesci e temporali che in prevalenza ci saranno nella mattinata di sabato 6 agosto. Pian piano il mal tempo colpirà anche le restanti regioni meridionali ad eccezione della Sicilia che sarà caratterizzata da condizioni di parziale nuvolosità.

TEMPERATURE:

In diminuzione al centro-nord, stabili al sud.

VENTI:

In prevalenza deboli.

MARI:

Agitato il mar della Sardegna;

Poco mossi adriatico e ionio;

Generalmente mossi gli altri mari.

PREVISIONI DEL TEMPO DELL’AERONAUTICA MILITARE PER DOMENICA 07/08/16

NORD:

Bel tempo su tutto il settentrione con poche nubi

CENTRO E SARDEGNA:

In prevalenza bel tempo ad eccezione di possibili isolati fenomeni di pioggia sull’ Abruzzo. Nel Lazio possibili precipitazioni nel pomeriggio.

SUD E SICILIA:

Calabria e Basilicata saranno interessate da forte nuvolosità con possibili rovesci e temporali in alcune zone. Possibili piogge anche sulla Campania settentrionale e sulla Sicilia meridionale. In serata generale miglioramento delle condizioni meteo.

TEMPERATURE:

Minime in aumento su Liguria, Sardegna, Lazio e Campania. In diminuzione sulle regioni adriatiche meridionali, Calabria e Sicilia. Massime in calo su Puglia, Calabria e Sicilia.

MARI:

Molto mossi quelli della Sardegna e della Sicilia.

Da mossi a localmente mossi gli altri mari.

Tag
Back to top button
Close
Close