Tecnologia

Aggiornamento Play Music: l’App diventerà un dj su misura

L’app di streaming musicale di Google anticipa le preferenze degli utenti

Al giorno d’oggi sono le idee originali che consentono alle aziende di avere successo e far breccia tra gli utenti. Proprio per questo, Google ha deciso di rinnovare la sua app Play Music. Nuova grafica, ma non solo. Un sistema di machine learning sarà in grado di seguire l’utente in ogni istante della giornata, memorizzando i suoi gusti. L’obiettivo finale è di proporre play list ad hoc per ogni momento della giornata.

Concesso il consenso alla privacy, Play Music sarà in grado di riconoscere il luogo in cui ci si trova, dalla casa, all’auto, alla palestra e consiglierà brani adatti alla situazione. Ma l’app si propone di tenere in considerazione anche il momento della giornata e del meteo proponendo brani con mood a tema.

Il nuovo Play Music non lascerà mai a corto di musica e proposte i propri utenti. Sarà infatti possibile ascoltare le play list anche in assenza di connessione a internet o all’estero. Play Music si propone infatti di scaricare una playlist basata sugli ultimi ascolti e sui generi preferiti, pronta da ascoltare in qualsiasi momento in assenza di connessione. Una vera e propria rivoluzione.

https://www.newsly.it/videochiamate-whatsapp-gratis-farle-ios-android-windows-phone

Tag
Back to top button
Close
Close