Politica

Agnese Landini, Wikipedia in italiano? No, solo pagina in inglese

Nessuna pagina Wikipedia in italiano per Agnese Landini, moglie del Premier Matteo Renzi, cercatissima sul web soprattutto dopo la partecipazione della first lady all’ultimo appuntamento alla Casa Bianca per Barack e Michelle Obama. Da quella serata la “famiglia Renzi” esce decisamente rinfrancata con la first lady riconosciuta come icona d’eleganza. Non è certo passato inosservato il suo abito e lo stile, tutto italiano.

Agnese Landini, che ha scelto di restare in provincia di Firenze invece che seguire il marito a Roma, sposa Matteo Renzi nel 1999. Ha tre figli e lavora in un liceo fiorentino dove insegna materie letterarie. Ama la musica, classica, la lettura e la corsa; passioni che condivide con il marito. Non ama certamente essere definita first lady e, a dire il vero, non è certo consorte presenzialista. Anzi.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close