Albero di Natale nella Galleria Umberto a Napoli rubato oggi (Foto)

Le foto dell’albero di Natale della Galleria Umberto a Napoli tagliato e rubato.

albero-natale-napoli-rubato

L’albero di Natale allestito nella Galleria Umberto a Napoli anche quest’anno ha avuto vita breve. Inaugurato appena lo scorso 4 dicembre, nella notte è stato tagliato e portato via con un consueto blitz che ha lasciato integro soltanto il vaso della pianta.

Insomma una tradizione, una cattiva abitudine, che ormai da anni si ripete. Ovviamente rimane sconosciuta l’identità degli autori del gesto vandalico, i quali come da consuetudine, hanno tagliato di netto l’albero, lasciando il solo contenitore di plastica e i pochi rami attaccati alla base del tronco.

Restano sparsi sul pavimento della prestigiosa Galleria Umberto (una volta considerata il salotto di Napoli), pochi messaggi scritti a Babbo Natale dai cittadini napoletani e dai tanti  turisti di passaggio che in questo periodo dell’anno visitano la città.

albero-natale-napoli-rubato

 

 

Pubblicato da Antonio Caporaso

Antonio Caporaso è nato a Salerno, vive a Portici. Laureato in Giurisprudenza, è fotoreporter dal 1990. Insieme con Jacopo Naddeo, dal 2016 ha costituito un laboratorio per le arti fotografiche in Pellezzano (Sa). Ha partecipato a numerose mostre e concorsi fotografici. Scrive libri e collabora con alcune riviste e case editrici nazionali.