Musica

Album in uscita a Gennaio 2017: Fedez e J-Ax, Baustelle e Mannarino

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti di questo inizio anno

Il 2017 comincia all’insegna dei nuovi album musicali di artisti, sia italiani che internazionali, tra i più importanti della scena mondiale.

Il mese di gennaio si apre con le uscite discografiche di Venerdì 13, a cominciare dal ritorno dei Baustelle con il loro settimo album in studio intitolato L’amore e la violenza, il cantautore romano Alessandro Mannarino con il suo quarto progetto discografico Apriti cieloTeresa De Sio che omaggia con quindici cover, rivisitate in chiave folk, il cantautore napoletano Pino Daniele scomparso due anni fa.

Si prosegue il 20 gennaio con l’attesissimo debutto di Fedez e J-Ax, con il loro primo album insieme intitolato Comunisti col rolex, contenente sedici inediti e diversi duetti con Alessandra Amoroso, Sergio Sylvestre, Stash dei The Kolors, Giusy Ferreri, Levante, Alessia Cara, Nek, Arisa e Loredana Bertè.

Chiudono il mese, le uscite discografiche in programma venerdì 27 gennaio, con l’atteso ritorno dei Train che rilasciano A girl a bottle a boat ed il rapper londinese di origini nigeriane Tine Tempeh con Youth. Sul fronte nazionale, infine, da segnalare l’album Cosa siamo diventati del giovane Diodato ed il cofanetto antologico Rock e ballate per quattro stagioni, contenente tre cd con i più grandi successi di Ivan Graziani, pubblicato a venti anni dalla sua scomparsa.

Tag
Back to top button
Close
Close