Tecnologia

Alfa Romeo Stelvio: Prezzo di listino, Caratteristiche e Foto

E’ stata presentata ieri la nuova Alfa Romeo Stelvio a Cassino, la fabbrica di Stelvio e Giulia. Andiamo a vedere prezzo, caratteristiche e possibile data di uscita

L’Alfa Romeo Stelvio è appena stata presentata negli Stati Uniti al Salone di Los Angeles. In collaborazione con la Ferrari è stata presentata la versione Quadrifoglio con il suo motore 2.9 V6 da 510 CV, anche ha detta di Marchionne, si presenterà come una vettura di alta qualità, con inedite caratteristiche.

Il nome Stelvio deriva dalla casata piemontese che riprende il passo alpino. Il confort e la leggerezza al volante saranno le caratteristiche principale di questa vettura, che non cambierà da lunghi viaggi in strada a fondi sterrati o dissestati. E’ prevista un’ampia gamma di motori sia a diesel che a benzina, a 4 e a 6 cilindri.

Inoltre, La nuova Stelvio sarà disponibile con trazione posteriore e integrale, con V6 turbodiesel da 250 e 275 CV, con cambi manuali a sei marce, e tuttora da definire un cambio automatico a otto marce.

Ecco che allora la casata piemontese sceglie di puntare sui Suv, rilanciando il prodotto con il marchio Alfa Romeo, avvolgendo il guidatore nel fantastico design tipico della Alfa Romeo: un volante sportivo piccolo e diretto, infatti, come da design per le Alfa, ma con in più il pulsante Engine Start/Stop. Il prezzo della nuova Alfa Romeo Stelvio è ancora da definire, secondo alcune indiscrezioni, però, il prezzo per la versione sportiva Quadrifoglio è di 79 mila euro. 

Al momento non è ancora prevista la vendita in Italia. L’esposizioni, continueranno fuori dal “bel Paese” e saranno a Parigi e Los Angeles fino alla conclusione del 2016. In Italia è previsto l’arrivo nel 2017.

alfa-romeo-stelvio alfa-romeo-stelvio-al-volante

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close