Amara e Paolo Vallesi, nuovo singolo Pace: Video Ufficiale

Amara e Paolo Vallesi, nuovo singolo Pace: Video Ufficiale

Sono tra gli artisti esclusi dal cast dell’ultimo Festival di Sanremo, ma sul palco del Teatro Ariston ci sono saliti lo stesso in veste di ospiti durante la serata finale, stiamo palando di Amara e Paolo Vallesi, che hanno presentato il loro ultimo singolo insieme, intitolato “Pace”.

Il brano, in rotazione radiofonica a partire dallo scorso 11 febbraio, è stata composta a quattro mani dalla stessa Amara e da Salvatore Mineo, entrambi autori anche del brano “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, posizionatosi al secondo posto nella classifica finale della kermesse canora. Il pezzo è inserito negli album sia di entrambi gli artisti, intitolati rispettivamente “Pace” e “Un filo della vita”, disponibili nei negozi di dischi e negli store digitali a partire dal 14 febbraio.

Amara al Festival aveva esordito nel 2005, tra le fila delle Nuove Proposte con il brano “Credo”, mentre Paolo Vallesi c’era già stato tre volte: con “Le persone inutili” che vinse la categoria Giovani nel 1991, “La forza della vita” che arrivò terza tra i big l’anno seguente e “Non andare via” nel 1996.

PACE | VIDEO

 

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.