Tecnologia

Spotify presto su Apple Watch?

Il 3 aprile 2018 anche Spotify verrà quotato in borsa, e secondo alcune indiscrezioni, sembra che il servizio musicale digitale potrebbe essere disponibile anche sugli Apple Watch di prossima uscita.

È il sito MacRumors a svelare la notizia che dovrebbe avere conferma durante la prossima conferenza degli sviluppatori di Cupertino (WWDC 2018) che si svolgerà a giugno.

Durante la conferenza, con molta probabilità, verrà presentato anche il nuovo sistema operativo (watchOS 5) per gli smartwatch della Apple, destinato ad aumentare indipendenza e funzionalità della versione Lte. D’altra parte, il nuovo smatwatch dovrebbe anche presentare un display più grande del 15% rispetto al formato attuale.

spotify-apple-watch

Questo nuovo sodalizio tra Spotify ed Apple viene visto come una mossa strategica da parte del servizio musicale digitale con l’obiettivo di aumentare fatturato e utenti, soprattutto dopo le ultime vicende sulla questione “pirata” che la vista protagonista e in vista anche dell’imminente quotazione in Borsa.

La conferenza degli sviluppatori (WWDC) si svolgerà a San José (California) dal 4 giugno. In quest’occasione sarà possibile conoscere le novità sviluppate dall’Apple per quanto riguarda il campo software. Tra l’altro, la società di Cupertino ha già avviato l’accettazione per quanto riguarda le richieste per le borse di studio attraverso le quali alcuni studenti di tutto il mondo potranno seguire i seminari in forma totalmente gratuita.

Per poter richiedere la borsa di studio gli studenti devono avere compiuto i 13 anni e aver creato un’app col sistema Swift Playgrounds.

Tag
Back to top button
Close
Close