Amazon Prime “Consegna Oggi”: quanto costa e come funziona?

Il colosso di Bezos ha avviato il servizio di spedizione in giornata a Milano e nel suo hinterland.

amazon prime italia

Nelle ultime ore Amazon ha lanciato “Consegna Oggi” nel capoluogo della Lombardia e nei suoi dintorni, in modo da permettere ai suoi abbonati di ordinare in mattinata e di ricevere in serata, in un orario che va dalle 18:30 alle 21:30, con una spesa minima di 29 euro e senza costi aggiuntivi.

Il servizio di spedizione in giornata non è soltanto riservato unicamente ai clienti Prime, ma è anche limitato esclusivamente alla zona di Milano e del suo hinterland, perché i depositi del colosso di Bezos, a Buccinasco (MI) e a Burago di Molgora (MB), sono localizzati alle porte della città e in zone opposte, intenzionalmente per velocizzare il processo di scambio in e-commerce.

Nelle specifiche spiegazioni che Amazon fornisce sul suo sito dichiara che i suoi abbonati hanno la possibilità di sfruttare il servizio di spedizione in giornata per comprare milioni di articoli tra libri, videogiochi, utensili per la casa e il giardino, oggetti per la bellezza e la salute e tanto altro ancora:

  • gratuitamente, con un ordine sopra i 29 euro;
  • pagando 6,99 euro, con un ordine sotto i 29 euro.

Invece i clienti non Prime non hanno la fortuna di usufruire di “Consegna Oggi” a meno che non paghino 8,99 euro.

La merce che può essere inviata a casa vostra attraverso il servizio di spedizione in giornata è contrassegnata dal simbolo “Consegna Oggi e può essere visualizzata grazie al filtro omonimo. Per acquistarla e averla nel giro di 24 ore basta metterla nel carrello e concludere il pagamento specificando che volete il servizio di spedizione in giornata.

Pubblicato da Laura Tarallo

Laureata in Criminologia, mi appassiona la cultura in ogni sua forma: la letteratura, l'arte, la scrittura, la musica, i videogames, la scienza, la cucina, il fitness, la fotografia e il cinema.

Graduated in Criminology, I am passionate about culture in all its forms: literature, art, writing, music, videogames, science, cooking, fitness, photography and cinema.

Tom Wolfe

Tom Wolfe morto all’età di 87 anni

Legge Fornero

Riforma pensioni, perché a pagare sarebbero i giovani