Tecnologia

Amazon Prime Video: cos’è e quando sarà disponibile in Italia

Cos’è Amazon Prime Video? A dicembre 2016 approderà in ben 200 Paesi tra cui anche in Italia

Secondo un videomessaggio postato su Twitter da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, i conduttori di “The Grand Tour”,  Amazon Prime Video sarà presto disponibile in ben 200 Paesi. I tre conduttori dello show automobilistico, prodotto in esclusiva da Amazon, hanno spiegato come le puntate saranno in streaming da dicembre 2016 su Amazon Prime Video e che sarà possibile vederle in diverse nazioni, compresa l’Italia.

Da ciò si potrebbe lasciar intendere l’estensione mondiale di Amazon Prime Video, anche se il colosso globale al momento non ne ha dato conferma. Le intenzioni dell’azienda restano perciò ancora sconosciute: Amazon ha intenzione di lanciare globalmente solo The Grand Tour o l’intero catalogo di produzioni originali?

Nel caso in cui Amazon decidesse di entrare nel mercato globale, lanciando il suo intero catalogo di produzioni originali entrerebbe in diretta competizione con quello che è al momento il magnate dello streaming internazionale, Netflix, che presidia 130 Paesi.

Per ora le nazioni coinvolte nel programma sono state, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone. Il prossimo lancio previsto è in India, ma presto Amazon Prime Video giungerà anche in Italia. Basandoci sul prezzo applicato altrove, l’abbonamento in Italia dovrebbe avere un costo di 7,99 euro al mese. Per quanto riguarda i contenuti, invece, bisognerà attendere gli eventuali accordi tra Amazon e le varie emittenti nazionali.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close