MusicaTelevisione

Amiche in Arena su Canale 5: Loredana Berté, 40 anni di carriera

Loredana Bertè rappresenta uno dei personaggi e dei talenti di maggior spicco della musica italiana, un simbolo che ha dato vita ad ideali giovanili di generazioni di ragazzi, che hanno fatto dei suoi testi insegnamenti morali e filosofie di vita. A settembre la sorella di Mia Martini ha festeggiato ben 40 anni di carriera e per celebrare l’importante traguardo, l’Arena di Verona ha ospitato l’evento Amiche in Arena.

L’organizzazione e la direzione artistica, affidate alla collega e amica Fiorella Mannoia, hanno dato vita ad uno spettacolo grandioso, che sarà trasmesso su Canale 5 domenica 26 marzo 2017 alle ore 21,15. Per festeggiare l’evento, la grande artista italiana è stata accompagnata da altre cantanti oltremodo famose nel panorama dello spettacolo, tra cui Gianna Nannini, Paola Turci, Emma Marrona, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Elodie, Irene Grandi, Noemi, Antonella Lo Cascio, Elisa, Nina Zilli, Noemi.

Loredana Bertè e le sue colleghe con Amiche in Arena manifestano continuo sostegno e supporto alla politica di sensibilizzazione contro il femminicidio e la violenza sulle donne, cantando in un grande concerto per diffondere messaggi di uguaglianza, bontà e amore. Le big della musica italiana, giovani e meno giovani, sognano attraverso la musica di esprimere e raccontare che qualcosa di bello esiste ancora per arrivare dritto al cuore della gente.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close