Tecnologia

Android Oreo: Novità, Uscita e Download del nuovo sistema operativo Google

Pronto all’uscita il nuovo sistema operativo Android Oreo che porta con sé tante novità con l’obiettivo, neanche nascosto, di sferrare l’attacco decisivo a iOS. Android Oreo porta il nome del famoso biscotto, tanto caro agli americani (e non solo) e viene presentato in pompa magna durante l’eclissi totale di sole negli Stati Uniti. Il nuovo sistema operativo è più veloce, più potente e si presenta come in grado di risolvere problemi complessi: una rivoluzione insomma.

Si perché quella di Android Oreo è una vera e propria rivoluzione in termini di prestazioni, di sicurezza, di utilizzabilità e di semplicità di utilizzo. Android Oreo è il passo in avanti decisivo di Google per l’avvicinamento a iOS, ancora leader sul mercato.

Android Oreo, le novità da Google

Sicuramente più veloce del predecessore, Android Oreo (l’ottava edizione del sistema operativo Google) punta a favorire, grazie alla potenza e alle prestazioni potenziate, l’esecuzione in tempo reale di più attività. E così gli utenti potranno vedere un video e rispondere ad una mail contemporaneamente, potranno godere di un sistema di sicurezza più solido in grado di fornire maggiori garanzie in termini di privacy.

Tra le novità che meritano senza dubbio menzione sia le nuove emoticon, sia le nuove notifiche sia gli interventi sulla durata della batteria. Il nuovo sistema operativo consentirà, infatti, di gestire l’uso della batteria per prolungarne la durata. Android Oreo renderà inoltre la vita più semplice nel caso in cui si voglia avviare una telefonata, nell’ipotesi in cui si voglia avviare Google Maps.

Android Oreo, uscita e download

Il nuovo sistema operativo Android è stato presentato e l’obiettivo di Google è quello di accelerarne la diffusione e la data di uscita. L’azienda rilascerà fin da subito i codici sorgente in modo da favorire la diffusione del nuovo sistema operativo sui principali dispositivi, favorendo il download in tempi brevi.

Tag
Back to top button
Close
Close