Televisione

Animali come noi su Rai 2: debutto di Giulia Innocenzi

Debutta su Rai 2 in seconda serata Animali come noi, il nuovo programma d’inchiesta riguardante i temi dell’alimentazione e dell’allevamento condotto da Giulia Innocenzi, al suo debutto come conduttrice in Rai dopo la passata esperienza con Anno Uno su La 7. Un programma di tutt’altro genere che vede la Innocenzi passare dal talk show all’inchiesta, Animali come noi è prodotto dalla factory Zerostudio’s di Michele Santoro che per la Rai, oltre a realizzare il suo programma Italia, realizzerà anche questo e il nuovo programma di reportage dal titolo M.

I temi trattati nel programma

In questo programma si indagherà sul modo in cui vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi per vedere se vengono rispettate tutte le norme igenico-sanitarie per il loro trattamento, specie in un momento dove l’attenzione verso ciò che finisce in tavola è sempre più maggiore; una serie di inchieste che guarderà a come viene trattata la carne animale prima di finire sul piatto mostrando anche immagini di allevamenti non a norma che comunque continuano a produrre e a vendere la loro carne, il tutto mostrando la realtà di questi allevamenti senza filtri. Inoltre durante Animali come noi ci sarà anche una parte di dibattito in studio dove si discuterà del reportage ma anche dell’intera realtà produttiva dell’industria delle carni.

Il primo appuntamento con Animali come noi, con la prima puntata dal titolo Maiali, è a partire da questo mercoledì alle 23:20 su Rai 2.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close