Sport

Highlights Finale Coppa Italia 2018 Juventus-Milan: Video Gol e Sintesi

Si conclude con una netta vittoria della Juventus ai danni del Milan la finale della Tim Cup 2017-2018. Un 4-0 che non lascia molte repliche agli uomini di Gattuso, sgretolatosi nella ripresa sotto i colpi di una Juventus decisamente superiore per qualità tecnica e forza mentale. Riviviamo la notte dell’Olimpico che ha sancito la tredicesima coppa vinta dai bianconeri.

La partita in un minuto

Primo tempo avaro di gol, ma non di attacchi. La prima azione da gol è bianconera e parte dai piedi del solito Douglas Costa che imbecca bene Khedira. Al tedesco risponde Cutrone che duetta bene con Calhanoglu e calcia in porta. Buffon c’è. Le due squadre si studiano, non elemosina contatti energici e proteste. Damato però dirige sostanzialmente bene e dunque il primo tempo scivola sullo 0-0.

La ripresa è tutta un monologo bianconero, con la vecchia Signora che trova subito il vantaggio. Da calcio d’angolo Dybala crossa per la testa di Benatia che batte Donnarumma. Pochi minuti più tardi la Juventus trova anche il raddoppio con Douglas Costa su papera del numero 99 Donnarumma. Si capisce che il portiere rossonero non è in serata quando commette il secondo errore che spiana la strada alla doppietta di Benatia. È 3-0 Juventus e la coppa è in cassaforte. Crollo definitivo dei rossoneri quando, sempre da corner, Kalinic, nel tentativo di liberare l’aria piccola, schiaccia il pallone nella propria rete e sigilla il definitivo 4-0.

Le vittorie della Juventus

Con questa vittoria salgono a quattro i successi consecutivi della Vecchia Signora nella coppa nazionale, mentre il Milan non la vince dal lontano 2003 proprio con Gattuso, oggi allenatore, giocatore. Un dominio, quello italiano, dei bianconere che non sembra essere in discussione dopo il quarto double consecutivo. È la tredicesima Coppa Italia che la squadra di Allegri porta a casa e in territorio nazionale nessuna squadra ha fatto meglio dei bianconeri.

Le immagini della finalissima

Riviviamo le emozioni salienti del match dell’Olimpico in cui si assegnava la Tim Cup 2017-2017, gli highlights e i gol della sfida tra Juventus e Milan, terminata 4-0 con i gol di Benatia, doppietta,  Douglas Costa e l’autogol di Kalinic.

https://www.youtube.com/watch?v=aiakYpLpzyw

Tag
Back to top button
Close
Close