Televisione

Anticipazioni e Ospiti ”Nemo – Nessuno escluso”, puntata 13 aprile 2018

Questa sera, in diretta su Rai 2, andrà in onda la diciottesima puntata di “Nemo – nessuno escluso“, il talk show condotto da Valentina Petrini e Enrico Lucci.
Super ospiti di questa sera saranno la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Antonello Caporale ed il cantante Piero Pelù.

Anticipazioni

Dato che la serata coincide con la giornata del secondo giro di consultazioni al Quirinale, Enrico Lucci torna sulla politica per la formazione del nuovo governo, mentre gli inviati David Chierchini e Matteo Keffer sono stati in Friuli Venezia Giulia  ̶  che si prepara al voto regionale  ̶  per sondare opinioni e sentimenti tra chi vuole la flat tax e chi ha paura dei migranti. In Calabria, invece, l’inviato Nello Trocchia è andato a Cosenza dove, se da una parte è sorto il ponte più alto d’Europa ad opera dell’archistar Calatrava, dall’altra crollano le case del centro storico.
Se l’inchiesta di Laura Bonasera affronta il fenomeno dei child-free, quei giovani che scelgono di non avere figli e pertanto si sottopongono ad interventi chirurgici ,gli inviati Cosimo Caridi e Ane Irazabal parleranno di poligamia, con la storia di un uomo che ha 3 mogli e 31 figli.
In Siria, invece, continua la strage di bambini: a parlarne, salirà sul palco la pediatra Roberta Petrucci.
Sullo stesso palco si alterneranno i monologhi di Lino Banfi e del giornalista minacciato dalla mafia Paolo Borrometi. Infine l’intervento della scrittrice Barbara Alberti , dopo il reportage di Marco Maisano che racconta le storie dei malati che hanno bisogno della cannabis per curarsi e delle loro difficoltà a reperirla in modo legale.

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close