Musica

Antonio Mezzancella e Luca Stricagnoli al Cinema Teatro Deruta il 13 maggio e 3 giugno

Antonio Mezzancellaimitatore, comico e cabarettista e Luca Stricagnoli, uno dei più grandi ed originali chitarristi di fama internazionale, saranno presenti a Deruta, città della ceramica in Umbria, in due eventi il 13 maggio ed il 3 giugno 2016. Grazie alla richiesta da parte del Direttore Artistico dell’associazione culturale: “Posto Unico”, di Deruta, Salvatore Stricagnoli, i due artisti si esibiranno presso i locali del Cinema Teatro, sede dell’ Associazione, con l’ intento di riportare il cinema della città, a nuova vita. Questo permetterà di curare  e mantenere attive, tutte le iniziative culturali ed artistiche, della città.

Eventi al Cinema Teatro di Deruta il 13 maggio ed il 3 giugno 2016

Il 13 maggio ed il 3 giugno 2016, al Cinema Teatro di Deruta, città della ceramica in Umbria, sarà possibile per chi voglia, deliziarsi di due esibizioni, che hanno come protagonisti due artisti di fama internazionale. Grazie alla loro disponibilità, la città potrà contribuire al progetto di recupero dell’ex cinema della bella città della ceramica. In aprile 2016, il successo ottenuto dalla Piccola Compagnia dei Grandi, di Deruta, guidati dalla bravissima regista ed interprete teatrale Fausta Gnavolini, e` stato grandioso. I due spettacoli saranno previsti alle ore 21:30. Il  13 maggio 2016, sara` la volta di Antonio Mezzancella, grande imitatore, comico e cabarettista, finalista dell’edizione del 2015 di TU SI QUE VALES, il talent show realizzato da Canale5. Lo showman e` stato vincitore del 47° Festival di Castrocaro Terme del 2004 su Rai Uno, come imitatore canoro nella sessione “volti nuovi”. Mezzancella, dal 2009 inoltre, collabora con varie emittenti radiofoniche, tra cui Radio Deejay nel programma “Ciao Belli”, dove si esibisce con divertentissime parodie di cantanti; ultimamente fa parte anche della Nazionale Italiana Cantanti. Luca Stricagnoli, sara` l’ altro artista presente sul palco nella serata del 3 giugno 2016. Musicista conosciuto in tutto il mondo, ed uno dei più grandi ed originali chitarristi di fama internazionaledotato di uno stile altamente originale, che include performance con più strumenti unite ad una visione non convenzionale della chitarra, grazie al quale ha vinto numerosi concorsi e talent show. Luca, nonostante la giovanissima età di 24 anni, ha già una discreta fama internazionale; Di rilievo anche la presenza dell’artista Meg Pfeiffer bravissima e bellissima cantante tedesca, in veste di Special Guest della serata. Grazie all’ adesione di 500 soci, la fine della campagna dovrebbe portare a vedere i lavori di ristrutturazione del Cinema Teatro, di proprietà del signor Emilio Visani, nel periodo prima dell’ estate. Per ora l’ edificio, è lasciato in comodato d’uso, all’ Associazione Culturale “Posto Unico” , di Deruta.

 

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close