Televisione

Apocalypto su Rai4 (21 marzo 2017), in versione integrale

Uno dei punti cardine della programmazione di Rai 4 è sicuramente il cinema, con i vari titoli di film che settimanalmente la rete propone, insieme a serie tv, programmi factual e grandi eventi. Ecco che la rete diretta da Angelo Teodoli ha deciso di proporre per la prima volta in versione integrale il film Apocalypto, la pellicola diretta da Mel Gibson uscita nelle sale nel 2006.

Attenzione, non si tratta di una prima visione, perchè già in passato la Rai aveva trasmesso il film, proprio su Rai 4, ma in seconda serata e con delle censure nelle parti più cruente del girato.

La trama del Film

La storia è ambientata in Messico nel XVI secolo, all’epoca della conquista spagnola, il cacciatore Zampa di Giaguaro, abitante di un pacifico villaggio dello Yucatan, deve difendere se stesso e la sua famiglia dalle razzie dei feroci guerrieri Maya, in cerca di vittime per sacrifici umani a seguito di una letale epidemia. Il film si distingue per essere recitato in lingua maya yucateca e interpretato da una maggioranza di attori non professionisti, Apocalypto è un’incalzante e vertiginosa caccia all’uomo che conferma le notevoli capacità spettacolari e fuori dai canoni cinematografici del popolare attore-regista.

L’appuntamento con il film Apocalypto è per martedì sera in prima serata alle 21:05 su Rai 4, subito dopo l’appuntamento quotidiano con lo sketch show LOL 🙂 .

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close