Tecnologia

Apple ha lanciato iOS 12.0.1 per correggere diversi bug

Ieri, 8 ottobre 2018, Apple ha lanciato iOS 12.0.1, il nuovo update pubblico del sistema operativo iOS 12, che è disponibile per i vari dispositivi idonei e che è scaricabile via OTA dalla sezione “Impostazioni” andando su “Impostazioni” -> “Generali” -> “Aggiornamento software”.

iOS 12.0.1 corregge diversi bug importanti che hanno afflitto gli utenti del sistema operativo iOS 12 a partire dal suo rilascio, come il problema che causa la mancata ricarica di alcuni iPhone XS e iPhone XS Max quando sono collegati a un cavo Lightning allorché il display Super Retina è spento.

Inoltre, iOS 12.0.1 risolve un grosso difetto presente nella gestione del Wi-Fi, che induce certi iPhone XS e iPhone XS Max a preferire il collegamento a una rete Wi-Fi da 2,4 GHz piuttosto che a una rete Wi-Fi da 5 GHz, con conseguente velocità rallentata nella connessione.

Oltretutto, il primo aggiornamento ufficiale del sistema operativo iOS 12, iOS 12.0.1, ricolloca il pulsante “.?123” nella sua posizione originaria sulla tastiera degli iPad, dopo che il precedente update pubblico del sistema operativo iOS 12 lo aveva sostituito con il pulsante “Emoji/Lingua”, poi corregge il bug che impedisce la visualizzazione dei sottotitoli in alcune applicazioni video e risolve il problema per cui il Bluetooth non è fruibile.

Infine, iOS 12.0.1 introduce una serie di funzioni: Siri Shortcuts, per dialogare con Siri più efficacemente, Screen Time, per monitorare e limitare il tempo che trascorrete davanti al vostro apparecchio mobile, Memoji, per personalizzare i dispositivi con il vostro avatar virtuale, Do Not Disturb, per disattivare le notifiche quando andate a dormire, ARKit 2.0, per ottenere delle esperienze AR più dinamiche, e tanto altro ancora.

Laura Tarallo

Laureata in Criminologia, mi appassiona la cultura in ogni sua forma: la letteratura, l'arte, la scrittura, la musica, i videogames, la scienza, la cucina, il fitness, la fotografia e il cinema.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close