Tecnologia

Apple Watch: Prezzo e Data di Uscita in Italia (Video)

Apple si lancia su un mercato ancora tutto da scoprire, quello degli smartwatch. Il nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino, l’Apple Watch, era stato annunciato durante la presentazione dei nuovi smartphone, IPhone6 ed IPhone6 Plus, ed è stato presentato in tutte le sue caratteristiche alla fine di una lunga presentazione dal palco del Yerba Buena Center di San Francisco. Secondo Tim Cook, CEO di Apple, è “il dispositivo più personale mai creato”. Saranno messi in vendita vari modelli, ovvero Apple Watch, Apple Watch Sport ed Apple Watch Edition.

Realizzato in acciaio inox, alluminio anodizzato e oro a 18 carati (Edition), l’Apple Watch oltre a fungere da classico orologio avrà a disposizione tantissime app. Grazie alla funzionalità Force Touch verranno riconosciuti i tocchi sul display più decisi e quelli normali. Tra le app scaricabili ci sono quelle dei vari social network, come Twitter ed Instagram, ma anche Apple Pay, con la quale sarà possibile effettuare acquisti semplicemente appoggiando il dispositivo al Pos. Addirittura ci sarà un aspetto legato alla salute. Con il nuovo Apple Watch, infatti, sarà possibile misurare il battito cardiaco e il dispositivo saprà consigliarti anche quando andare a fare due passi o fare un po’ di movimento.

Per quanto riguarda il prezzo, lo smartwatch sarà messo sul mercato a partire da 349 dollari (versione Sport) nel mercato USA. Il modello in acciaio inox va da 599 a 1099 dollari per il modello da 42 mm e da 549 a 1049 per quelli da 38 mm. Ben più alto il prezzo della versione Edition, che parte da 10.000 dollari. La data di uscita è fissata per il 24 Aprile, in pre ordine il 10 dello stesso mese, negli Stati Uniti e in Europa, esclusa l’Italia, della quale ancora non si conosce la data ufficiale. Da segnalare che l’Apple Watch sarà resistente all’acqua ma non sarà impermeabile. La durata della batteria sarà di 18 ore di autonomia.

Tag
Back to top button
Close
Close