Archive rilancia Amiga: Diecimila giochi disponibili

Archive rilancia Amiga: Diecimila giochi disponibili

Se siete dei nostalgici dei vecchi giochi per il computer, se da ragazzini la vostra azienda preferita era la Commodore (holding informatica ma secondariamente anche eletronica), potete “tornare” ad essere felici. Il sito Internet Archive, il quale già in passato si era reso protagonista di iniziative simili, ha rimesso a disposizione di tutti gli appassionati (i quali potranno giocarci direttamente dal proprio browser) oltre diecimila giochi  per Amiga.

Tra i moltissimi giochi a disposizione, ce ne sono alcuni che hanno fatto la storia dei giochi per il pc. Basti pensare a giochi come: Bubble Bobble, Double Dragon, Batman The Movie, la saga Lemmings, Dragon’s Lair e naturalmente al gioco più famoso di tutti i tempi, ovviamente parliamo di Pac-Man. Va detto però che ci sono anche alcuni difetti, come il fatto che l’emulazione non sia per nulla perfetta, abbastanza lenta. In ogni caso, a prescindere da qualche difetto, i nostalgici ed gli appassionati, possono esultare.

Condividi
Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"