Sport

Argentina-Italia 0-1, Lorenzi batte Pella 3-0 in Coppa Davis

Uno stellare Paolo Lorenzi fa sua la partita inaugurale della sfida di Coppa Davis tra Argentina-Italia valida per il primo turno della manifestazione tennistica che richiama sempre un certo pathos.

Il tennista italiano impiega poco meno di due ore e mezzo per avere la meglio sull’avversario che giocava in casa e che aveva il tifo del Parque Sarmiento di Buenos Aires. Un Lorenzi che non si è fatto intimorire e che in tre set ha spazzato via il pericoloso avversario vincendo tutti e tre i set con l’identico risultato di 6-3. Tra poco in campo invece scenderà in campo Seppi, ha preso il posto di Fognini che soffriva di gastroenterite, che se la vedrà contro Berlocq per portare l’Italia già sul 2-0.

Ma come è andato l’incontro che ha visto uno stupendo Lorenzi avere la meglio in tre set del temibile avversario Pella? Il primo set ha visto un tennista italiano solido e concreto contro l’argentino che invece ha sbagliato tanto e che non ha saputo dare continuità al proprio gioco: in 50 minuti l’italiano si è preso il primo set. Stesso risultato e stesso tempo impiegato anche nel secondo set con un Lorenzi che ha tenuto bene il campo. Solo una timida reazione nel terzo set per l’argentino che comunque è dovuto soccombere ancora all’italiano che ha portato a casa il primo punto, davvero meritato, per la squadra italiana.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close