Sport

Argentina-Italia 0-2, Seppi batte Berlocq in Coppa Davis 2017

Una magnifica prima giornata per l’Italia che si porta 2-0 contro l’Argentina dopo che Andreas Seppi ha superato nell’ultimo match di giornata Berlocq. Una Coppa Davis, primo turno, che per ora sorride agli azzurri che domani possono chiudere i conti qualificazione nella manifestazione tennistica a squadre.

Seppi che non doveva giocare oggi, ma che in extremis ha preso il posto del compagno Fabio Fognini che ha dovuto alzare bandiera bianca per una gastroenterite. Una defezione che non ha turbato più di tanto i sonni di chi è stato chiamato a sostituirlo perché Seppi è partito subito forte contro Berlocq in un’infuocata arena a Buenos Aires che si era dovuta poco prima arrendere a uno stupendo Lorenzi che aveva regalato agli azzurri il primo punto battendo Pella al termine di tre set.

Ci ha impiegato un po’ di più invece Seppi che contro il numero 81 della classifica ATP è partito a razzo conquistando i primi due set con il punteggio di 6-1 e 6-2 in poco meno di un’ora. Sembrava fatta, ma è rientrato in gioco l’avversario che spinto dai tifosi albiceleste ha chiuso la terza frazione 6-1. Il più combattuto è stato il quarto ultimo set che si è concluso con il punteggio di 8-6 al tie break per l’italiano che ha regalato il secondo punto di giornata agli azzurri che vedono il passaggio del turno più vicino.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close