Arisa: Una Voce Per Haiti (Video)

Voce è il nuovo singolo che canta Arisa per  i bambini di Haiti, in un progetto di Francesca Rava. È la stessa cantante a postare con un Tweet il video della canzone, dove sono presenti i bambini  della Casa Nuestros Pequenos Hermanos, ossia: I nostri piccoli fratelli di Kenscoff. Il progetto, realizzato in collaborazione con la Warner, è uscito il 27 aprile 2016 in formato digitale su iTunes e ed in seguito negli altri store online. Il video è inoltre disponibile in edicola con il CD in allegato al settimanale OGGI.

Il Progetto Una Voce per Haiti

Il progetto, Una Voce per Haiti, con la partecipazione della cantante Arisa, e` realizzato dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus; esso, nasce 28 anni fa nell’ isola caraibica, con la   guida di Padre Rick Frechette. Una Voce per Haiti, si è concretizzato, per aiutare e portare attenzione sulla condizione in cui vivono i bambini dell’isola caraibica. L’ obbiettivo di questo progetto è quello di cambiare le condizioni di vita dei bambini di Haiti, e provvedere ad un futuro migliore per loro. Per maggiori informazioni si può dare un’ occhiata al sito della fondazione, www.nph-italia.org. Il ricavato del progetto, andrà alla Onlus che sosterrà la scuola Saint Ambroise, in una baraccopoli dell’ isola, Citè SoleilIl brano che interpreta Arisa è Voce, ed è all’ interno del suo ultimo album, Guardando il cielo; diventa un video, che la cantante ha girato ad Haiti. Un’ esperienza che ha segnato Arisa, e l’ ha portata a riflettere sulla vita. L’ artista spiega quanto sia importante apprezzare le piccole cose, oltre a sostenere quanto siano ricchi quei bambini, che nonostante la povertà e le condizioni poco agiate, siano in grado di sorridere sempre. Di seguito è disponibile la visione del video di Arisa.

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d’ arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.