Televisione

Arma Letale diventa Serie Tv

La saga di film Arma Letale con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover, presto diventerà una serie tv, che racconterà le vicende dei due agenti di polizia che hanno tenuto incollati al grande schermo milioni di appassionati nel mondo. La celebre saga del cinema anni 80/90 sarà rivisitata dalla emittente Fox che manterrà le trame della vicenda, aggiungendo nuovi personaggi e creando situazioni curiose, mantenendo comunque il filone action-movie unito alla commedia.

Lo sceneggiatore Matt Miller, già conosciuto per “Forever” e “Chuck”, avrà il difficile compito di realizzare la puntata di prova e potrà avvalersi della collaborazione di produttori come Dan Lin che ha lavorato tra gli altri a “The Lego Movie” e “Sherlock Holmes” e Jennifer Gwartz, già legata alla saga cinematografica, per aver collaborato in “Arma Letale 4” e “Veronica Mars”.

Gli appassionati del genere, per ovvi motivi di età e di sceneggiatura, non vedranno Mel Gibson e Danny Glover alle prese con gli inseguimenti e le vicende poliziesche, ma rivivranno comunque in chiave rivisitata, le avventure del protagonista, ovvero il poliziotto del texas Martin Riggs, che dopo la aver perso di moglie e figlio, si trasferisce a Los Angeles per ricominciare un nuova vita. Nel nuovo dipartimento di polizia gli verrà assegnato come collega Roger Murtaugh che colpito da un attacco di cuore, dovrebbe evitare ogni forma di stress e stare tranquillo, ma in realtà non sarà mai così, tra missioni al limite della vita e inseguimenti spettacolari e rocamboleschi. Vedremo presto se la Fox saprà far rivivere in chiave moderna il grande successo cinematografico di Arma Letale.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close