Attualità

Arrestati Funzionari del Comune di Milano: in carcere per corruzione

Questa mattina sono stati arrestati tre funzionari del Comune di Milano a seguito dell’inchiesta sulle tangenti per pilotare gli appalti pubblici. Nel dettaglio sono finiti in carcere con l’accusa di corruzione un funzionario e due dirigenti del suddetto Comune; a eseguire l’arresto gli uomini della Guardia di Finanza su disposizione del Gip Alfonsa Ferrara.

Prosegue l’inchiesta relativa alle tangenti avviata nel 2015: dopo i quattro arresti ordinati dal Pm Luca Poniz nel settembre di due anni fa, a finire in carcere questa mattina un funzionario, Massimiliano Ascione, e due dirigenti, Stanislao Virgilio Innocenti e Armando Lotumolo, del Comune di Milano. Un anno e mezzo fa due di questi avevano ricevuto un provvedimento restrittivo a seguito di un presunto giro di tangenti relativamente all’assegnazione degli appalti per la costruzione di alcune scuole milanesi e delle case popolari dell’Aler. Uno dei tre addirittura è accusato di aver usufruito della sua posizione per far svolgere dei lavori presso la sua abitazione.

L’obiettivo dei tre era pilotare “l’aggiudicazione di alcune gare di appalto a favore del Consorzio milanese Scarl e delle imprese sue associate”, come emerge da un comunicato diramato dalla Procura di Milano. Inoltre sono stati accertati dalle Fiamme Gialle anche due casi di concussione.

Tag
Back to top button
Close
Close