Sport

Finale Mondiali Pallavolo, Italia-Serbia: Diretta Tv ed Orario

Grande impresa per l’Italia durante i mondiali di volley, le azzurre approdano in finale, dove affronteranno la Serbia, vi diremo l’orario e la diretta tv per seguire l’incontro con in palio il titolo mondiale di Pallavolo, alla quale le ragazze di Mazzanti arrivano a 16 anni di distanza dall’ultima volta.

Il cammino delle azzurre

Un Mondiale di alto contenuto per le azzurre, arrivate tra le contendenti al titolo iridato di Pallavolo 2018. La Nazionale di Mazzanti ha fatto bottino pieno durante la prima e seconda fase, lasciando in 9 incontri solo 3 set, battendo avversarie come la Cina, gli Stati Uniti e la Russia. Durante le final six, la sofferta vittoria al tie break contro il Giappone, aveva dato all’Italia, la qualificazione diretta alle semifinali, data la precedente sconfitta delle nipponiche opposte alla Serbia, proprio le slave batteranno poi l’Italia nell’ultimo incontro prima della semifinale, costringendo Chirichella e compagne al secondo posto nel gironcino a tre.

autogol-fantacalcio

La semifinale contro la Cina

Dall’altra parte, la Cina ha avuto la meglio su Serbia ed Olanda, ritornando a sfidare l’Italia dopo il ko della prima fase. Primo e terzo set sono dominati dalle azzurre, nel secondo ha la meglio la compagine asiatica, la quale si aggiudica il quarto parziale, concluso sul 31-29. Si arriva al tie-break, serratissimo fino alla fine, con nessuna delle due Nazionali in vantaggio netto sull’altra, il 14-12 consente alle italiane di avere due match point, neutralizzati poi dalle cinesi, sul 16-15, arriva la quarta palla per la finale, Egonu la attacca nel migliore dei modi, consentendo alla squadra di Mazzanti, di andare in finale, per la seconda volta nella storia, dopo il successo ottenuto nel 2002. I parziali di fine gara saranno i seguenti: 25-18, 21-25, 25-16, 29-31, 17-15.

Dove e quando seguire Italia-Serbia

I punti della Egonu, 45 contro la Cina, insieme ai muri di Danesi e le difese del libero Di Gennaro, hanno consentito alle italiane, nonostante l’età media molto bassa, di approdare all’atto conclusivo del torneo, dove sfideranno le serbe, le quali hanno avuto la meglio sull’Olanda nell’altra semifinale. L’incontro con in palio il titolo mondiale di Pallavolo verrà disputato alle ore 12.40, questo è l’orario per seguire Italia-Serbia, per vedere in diretta tv su Rai 2, chi andrà a conquistare i Mondiali 2018 di Volley, succedendo agli Stati Uniti.

Tag
Back to top button
Close
Close