Musica

Articolo 31 al Fabrique di Milano: Date e Biglietti

Da fan stentavo a crederci, ma forse dovrò proprio ricredermi perché la notizia adesso è ufficiale: ci sarà una Reunion degli Articolo 31. A darne la notizia ufficiale ci ha pensato lo “zio” JAX sul proprio profilo social. Assieme allo storico gruppo ci sarà anche DJ Jad e sono in programma cinque date per i loro concerti al Fabrique di Milano il 15,16,17,21 e 22 ottobre di quest’anno.

Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere…

Gepostet von J-Ax am Dienstag, 11. September 2018

Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare.” 

Scrive il rapper milanese sul suo profilo facebook. Il messaggio, non solo conferma e ufficializza la reunion, ma pone fine anche alle accese discussioni dello scorso anno che aveva visto proprio JAX contrapporsi con toni molto accesi e duri al progetto degli Articolo 31 2.0 proposto dal suo ex socio.

Appare anche abbastanza chiaro come non ci sarà un vero e proprio tour o il lancio di un nuovo album (dopo la definitiva rottura con Fedez e Rovazzi), infatti la reunion sarà limitata alle cinque date già annunciate, per buona pace di tutti i loro fans. Biglietti disponibili su Ticketone.

Tag
Back to top button
Close
Close