Tecnologia

Come ascoltare Musica su Youtube a Schermo Spento?

Da oggi la musica su YouTube si potrà ascoltare a schermo spento o in background. Grazie a un utente di Reddit è stato infatti possibile scoprire un trucco, che non solo permette di sentire produzioni musicali con display spenti, ma garantisce anche una batteria più stabile per i dispositivi.

Ebbene si, oggi è un gran giorno per coloro che solitamente si rilassano ascoltando musica direttamente dalla piattaforma di YouTube. Infatti per la prima volta, ora e in avanti, sarà possibile collegarsi online, ascoltare l’album preferito e magari svolgere altre faccende contemporaneamente, come accedere ad altre applicazioni in rete.

La Breve Guida per ascoltare la Musica con Display Spento

Quale Musica Ascoltare per ridurre l'Ansia

La procedura da seguire è più semplice di quanto si pensi, poiché non necessita nemmeno di permessi “root”, ma soltanto di cuffiette o un semplicissimo paio di auricolari. Ecco allora una breve guida, grazie alle quale è possibile ascoltare la musica che si desidera, tenendo spento il display e, nel mezzo, utilizzare anche altre app.

Una volta selezionato il video che si desidera ascoltare, direttamente dall’app ufficiale di YouTube per Android, in versione 12.19.56 o 12.21.57, occorre saltare l’eventuale pubblicità. Dopodiché, dopo l’inizio del video, premendo il tasto “Home” o bloccando lo schermo, si deve collegare le proprie cuffiette al dispositivo.

A questo punto, premendo il tasto “Play” presente sugli auricolari, si attiva l’audio del video precedentemente riprodotto. Ora in avanti quindi sarà possibile mettere in pausa secondo il proprio piacimento l’audio del video musicale e riprodurlo a schermo spento, utilizzando contemporaneamente anche altre applicazioni.

Tag
Back to top button
Close
Close