Attualità

Morto Shimon Peres, aveva 93 anni

E’ morto a 93 anni il Premio Nobel per la Pace Shimon Peres.

L’ex presidente d’Israele è deceduto nel corso della notte e ad annunciarlo è stata la radio militare che ha interrotto la programmazione per dare l’annuncio che l’ex presidente era deceduto. L’emittente ha precisato che di prima mattina i medici dell’ospedale Tel Ha-Shomer di Tel Aviv terranno una conferenza stampa.

Peres era stato colpito da un ictus non più tardi di due settimane fa e dopo le prime cure mediche, i sanitari avevano definito il quadro clinico grave, ma stabile, Poi il peggioramento nel corso del pomeriggio di ieri prima delle definitiva scomparsa nella notte. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha convocato per stamane una seduta di lutto del governo israeliano. In un comunicato, Netanyahu e la moglie esprimono ”profondo dolore per la morte di una persona cara alla Nazione intera, ed ex capo di Stato di Israele”.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close