Attualità

Assessore al Bilancio del Comune di Roma: è Gianni Lemmetti

Fuori Andrea Mazzillo, dentro Gianni Lemmetti, già assessore al bilancio del Comune di Livorno. Termina così la convulsa giornata della Sindaca Virginia Raggi che, ancora una volta, opta per il rimpasto della squadra di governo della Capitale. La conferma arriva proprio dal primo cittadino pentastellato e, secondo i malpensanti, tutto deriverebbe dall’intervista rilasciata da Mazzillo a Repubblica nel luglio scorso.

Prima della nomina del nuovo assessore al bilancio, le dimissioni per l’omonimo ruolo ricoperto a Livorno alla corte di Filippo Nogarin. Subito dopo il messaggio della Sindaca Raggi con un messaggio pubblicato su Facebook: “Do il benvenuto nella mia squadra a Gianni Lemmetti. Da oggi si occuperà di bilancio e dei conti di Roma. Abbiamo davanti una sfida importante e allo stesso tempo difficile: rilanciare la nostra città e risollevarla dal baratro in cui l’hanno gettata. Confermo la stima personale nei confronti dell’ex assessore – Mazzillo – ma la priorità resta quel progetto che ha portato il M5s in Campidoglio”.

Gianni Lemmetti è uomo fidato di Nogarin già al centro dell’attenzione mediatica per il caso Aamps, la partecipata del comune che si occupa di igiene ambientale. Fu proprio Lemmetti a caldeggiare l’ipotesi del concordato preventivo della società. Nogarin, in sostanza, si priva di uno degli elementi di spicco della sua giunta.

Tag
Back to top button
Close
Close