AttualitàScuola

Assunzioni Scuola 2017, Immissione in Ruolo e piano per 51773 posti

Sono 51773 i posti da coprire con le assunzioni del personale della scuola per il 2017 tra immissione in ruolo, assegnazioni provvisorie e supplenze. Questa la sintesi del contingente relativo alle assunzioni della scuola pubblicato sul sito del Ministero per l’istruzione, l’Università e la Ricerca. Già ieri, infatti, è stato dato ufficialmente il via all’assunzione di oltre 50000 unità.

Sono 13393 i posti per il sostegno, 4050 le assunzioni per la scuola dell’infanzia, 11521 per la scuola primaria, 19936 per la secondaria di I grado e 15548 per la secondaria di secondo grado, 718 per i licei scientifici musicali. La procedura prevede innanzitutto l’immissione in ruolo del personale docente entro il 14 agosto. La palla passerà poi alle assegnazioni provvisorie entro il 31 agosto. Infine le supplenze, in funzione dei calendari scolastici e, soprattutto, in relazione alle necessità.

Intanto molti docenti sono sul piede di guerra: il caos degli ultimi giorni relativo all’attribuzione dei punteggi e al caricamento del Modello B su Istanze online non ha fatto altro che accendere ancora di più gli animi. I riflettori sono tutti puntati sulle inefficienze di un sistema ormai difficilmente gestibile.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close