Attualità

Attacco Bruxelles, uomo con coltello contro militari: arrestato

A pochi passi dal centro di Bruxelles un uomo avrebbe tentato di accoltellare due militari. Questa la notizia data da fonti di polizia. Il tutto sarebbe successo nella prima serata in una Bruxelles blindatissima per le misure anti-terrorismo. L’aggressore è stato subito bloccato e disarmato, e arrestato dalle forze dell’ordine belghe.

Non è ancora chiaro il movente, ma secondo le prime ricostruzioni dei fatti, l’uomo avrebbe inneggiato ad Allah prima di compiere il folle gesto. Fonti di intelligence fanno sapere che l’uomo, straniero di nazionalità somala, sulla trentina non era segnalato alle unità antiterrorismo, al momento non si parla esplicitamente di terrorismo. Non è la prima volta, però, che attacchi simili vengono compiuti ai danni di comuni cittadini o militari di pattuglia. L’ultimo caso pochi mesi fa a Parigi prima delle elezioni francesi.

Attacco Bruxelles: si parla di “atto isolato”

A parlare per primi fonti istituzionali per rassicurare residenti e turisti. ”I primi elementi che abbiamo indicano che si tratta di un atto isolato e di una persona isolata”, ribadisce il sindaco di Bruxelles. Il capo del Governo, invece, ha espresso la propria solidarietà ai militari colpiti. In attesa di nuovi sviluppi, c’è grande attesa per i provvedimenti che prenderanno gli altri governi europei.

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close