Attacco Resort Bamako: attentato terroristico in Mali?

Bamako vittima di un attentato, possibile i tratti di attentato terroristico

È attualmente sotto attacco un resort di Bamako, capitale del Mali, in Africa. Non sono ancora molte le notizie provenienti dal Continente nero, non si esclude però possa trattarsi di un attentato terroristico.

Intorno alle ore 18.30 italiane un resort di Bamako meta di numerosi turisti europei, in particolare provenienti dalla Francia e dalla Germania, è stato attaccato da un gruppo di uomini armati, si sono infatti uditi numerosi spari di armi automatiche. Le prime fonti (Radio France International e France press) riferiscono che si tratti del camping Campement de Kangaba, sito nel quartiere alla periferia di Bamako che porta il nome di Yirimadjo.

Non si hanno notizie in merito alla presenza di vittime, secondo le ultime news però dovrebbero esserci degli ostaggi. Pronto l’intervento delle forze speciali maliane e le forze francesi antijihadiste. Torna un incubo già vissuto a Bamako nel 2015, quando l’hotel Radisson Blu della capitale del Mali è stato oggetto di un attacco terroristico nel quale persero la vita 20 persone.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...