Attualità

Attentati Parigi, mandolini napoletani suonano la Marsigliese (Video)

Gli attentati di Parigi hanno senza dubbio scioccato la Francia e i cittadini di tutto il Mondo. In Italia, dopo aver ascoltato le note della Marsigliese prima di ogni manifestazione sportiva e aver rispettato un minuto di silenzio, è toccato ai suonatori di mandolino di San Giorgio Armeno, noto paese della provincia di Napoli, “intonare” l’inno francese: gli esperti musicisti hanno imparato in breve tempo lo spartito e hanno messo in scena la rappresentazione nella piazza principale, raccogliendo un gran numero di persone attorno a loro.

Silenzio, applausi e tanto rispetto per le oltre 120 vittime della strage parigina. Poi, l’accensione delle luminarie in tutto il capoluogo campano, a partire da centro storico e dallo stesso San Giorgio Armeno.

L’Isis ha colpito ancora e la paura di un possibile scoppio della “Terza Guerra Mondiale” è ormai concreta. L’Europa si è schierata in blocco con lo stato guidato da Hollande, ma il problema più grande è prevedere la prossima mossa degli jihadisti, pronti a tutto per difendere i propri ideali e portare avanti il loro “progetto”.

Back to top button
Close
Close