Attualità

Attentato contro sede del PD a Nuoro, nessun ferito: le indagini

Nella notte è esplosa una bombola di gas davanti la sede del Partito Democratico di Dorgali in provincia di Nuoro, in corso le indagini.

Intorno alle due di questa notte c’è stata una violenta esplosione davanti alla sede del Partito Democratico di Dorgali in provincia di Nuoro. Per fortuna non si registra nessun ferito ma i danni alla struttura sono ingenti. A causare l’esplosione, probabilmente dolosa, è stata una bombola di gas posizionata di fronte l’ingresso del circolo politico. I Carabinieri sono prontamente giunti sul posto per effettuare i primi rilievi e dare il via alle indagini per fare piena luce su questo gravissimo episodio che, pur essendo avvenuto in piena notte, avrebbe potuto nuocere gravemente a qualcuno.

Attentati in Sardegna

Nelle stesse ore in cui a Dorgali si svolgevano i fatti che vi abbiamo appena riferito, l’auto di Matteo Piras, sindaco di Cardedu, comune costiero dell’Ogliastra, è stata data alle fiamme e completamente distrutta. Anche in questo caso le forze dell’ordine sono a lavoro per chiarire la vicenda e accertare le responsabilità, ma la reazione del primo cittadino eletto tre anni fa con una lista civica è stata energica, ecco le sue dichiarazioni in merito: ”Un gesto assurdo totalmente inaspettato, ma io non mi arrendo, andrò avanti, la democrazia non può finire con questi atti altrimenti vivremmo nella giungla. Il modo per farmi conoscere le problematiche sarebbe dovuto essere un altro: venire a dirmelo a voce, in maniera civile. Vivo in mezzo ai miei concittadini, mi avrebbero potuto fermare anche per strada: avremmo chiarito in questo modo”.

Di certo il clima politico italiano non sembra essere particolarmente disteso negli ultimi tempi e atti di questo genere, seppure sporadici, riportano alla mente anni decisamente bui della storia repubblicana. Prima di avventurarsi in giudizi e condanne sommarie sarà necessario seguire l’evolversi delle indagini per capire a pieno chi e perché ha messo in atto questi due attentati vigliacchi nel cuore della notte in una terra bellissima che in questi giorni giorni è presa d’assalto da turisti entusiasti delle sue bellezze.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close