Attualità

Attentato Hotel Mali, molti francesi tra i 170 ostaggi: almeno 9 morti

Sono almeno 9 le vittime dell’attacco di questa mattina all’Hotel Radisson Blu di Bamako, in Mali. Secondo quanto riportato dai media locali, i terroristi che hanno attaccato l’albergo hanno preso in ostaggio 140 clienti e 30 dipendenti. Secondo fonti dell’Eliseo ci sarebbero molti francesi bloccati nell’albergo, tanti dipendenti dell’Air France e alcuni delegati dell’Organizzazione internazionale della Francofonia, associazione che rappresenta i Paesi di lingua francese.

Il commando che ha attaccato l’albergo, situato nel quartiere diplomatico della città, sarebbe formato da almeno 3 persone che hanno attaccato la struttura con granate e colpi di Kalašnikov.

Gli attentatori sarebbero entrati nell’albergo con una macchina con targa diplomatica per poi salire fino al settimo piano da dove, secondo fonti Reuters, avrebbero cominciato a sparare all’impazzata urlando slogan islamici. Il presidente del Mali, Idriss Déby Itno, ha confermato che l’attacco di questa mattina è di matrice islamista. Secondo il quotidiano britannico Mirror, fra le persone uccise ci sono francesi e belgi.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close