Attualità

Manifesti contro Papa Francesco a Roma (Foto)

Decine di manifesti sono apparsi a Roma contro Papa Francesco. I poster appesi sui muri della Capitale, non recano nessun simbolo e nessuna sigla, ma secondo molti sono riconducibili agli ambienti conservatori che non appoggiano la linea portata avanti da Bergoglio.

Nella foto del manifesto è presente un Papa Francesco molto corrucciato e sotto la sua immagine, è scritto in dialetto romanesco: “A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato cardinali… ma n’do sta la tua misericordia?”.

I manifesti apparsi nella nostra Capitale sono sintomo che Bergoglio, rispetto al suo inizio come Papa, sta perdendo ogni giorno che passa sempre più ammiratori: difatti oltre alle accuse che gli hanno mosso nel manifesto, molti (fedeli e non) lo accusano di dire solo frasi scontate e di non fare nulla di concreto per cambiare davvero le cose. Ad esempio una delle maggiori accuse che gli vengono mosse dai contestatori sono (al di là delle parole) le sue posizioni troppo blande al riguardo dei preti pedofili.

Tag
Back to top button
Close
Close