Attualità

#Notinmyname, manifestazioni dei musulmani contro il terrorismo

#NotInMyName … l’hashtag corre sui social e in piazza ma è il segnale di qualcosa di infinitamente grande. Manifestazioni a Milano, Genova, Roma … il mondo musulmano, quello sano, si unisce e scende in piazza per manifestare la propia contrarietà per quanto accaduto a Parigi nei giorni scorsi e per la paura che sta vertiginosamente avvolgendo l’Occidente.

“Nessuna guerra è santa: non dobbiamo avere paura. Restiamo uniti per sconfiggere il cancro del terrorismo.” Questi solo alcuni degli slogan delle tantissime persone che oggi hanno manifestato per urlare al mondo intero che l’Islam non è violenza. Il motto è sempre lo stesso: #notinmyname, non nel mio nome … un segnale chiarissimo che ha raggiunto Milano e Roma dopo aver attraversato l’Italia e, in particolare, Palermo, Parma e Lucca.

Leggi anche: 

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close