Attualità

Auguri per Immacolata 2016: Frasi e Immagini per Whatsapp e Facebook

Immacolata Concezione, 8 dicembre 2016, ecco le migliori frasi e le più belle immagini per augurare una buona giornata festa

Oggi 8 dicembre 2016 si celebra l’Immacolata Concezione, una festa cristiana importante, che anticipa di qualche settimana il Natale e la nascita di Gesù Cristo. L’Immacolata Concezione viene celebrata, oltre che con la messa dell’8 dicembre, anche con un sentito scambio di auguri tra amici e parenti.

Per chi non sapesse quali frase e augurio dedicare ai propri cari, in questo articolo saranno presenti tanti messaggio di auguri, ma anche immagini per Facebook e Whatsapp.

La Chiesa celebra oggi l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Se Cristo è il giorno che non conosce tramonto, Maria ne è l’aurora splendente di bellezza. (Giovanni Paolo II)

Celebriamo oggi la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Facciamo memoria dell’intervento straordinario, mediante il quale il Padre celeste ha preservato dal peccato originale Colei che sarebbe stata la Madre del suo Figlio fatto uomo. A Maria, che splende in Cielo al centro dell’assemblea dei Beati, si rivolge quest’oggi lo sguardo di tutti i credenti. (Giovanni Paolo II)

In questa festa contemplando la nostra Madre Immacolata, bella, riconosciamo anche il nostro destino più vero, la nostra vocazione più profonda: essere amati, essere trasformati dall’amore, essere trasformati dalla bellezza di Dio. (Papa Francesco)

Che gioia immensa avere per madre Maria Immacolata! Ogni volta che sperimentiamo la nostra fragilità e la suggestione del male, possiamo rivolgerci a Lei, e il nostro cuore riceve luce e conforto. Anche nelle prove della vita, nelle tempeste che fanno vacillare la fede e la speranza, pensiamo che siamo figli suoi e che le radici della nostra esistenza affondano nell’infinita grazia di Dio. (Benedetto XVI)

Immacolata Concezione questo significa: che Maria ha anticipato, in qualche modo, la condizione ultima verso cui noi andiamo. In lei si manifesta, per trasparenza privilegiata, la nostra condizione futura. (Ernesto Balducci)

L’Immacolata Concezione appare come un faro di luce per l’umanità di ogni tempo. All’inizio del terzo millennio, esso ci orienta a credere e a sperare in Dio, nella sua salvezza e nella vita eterna. Illumina particolarmente il cammino della Chiesa impegnata nella nuova evangelizzazione. (Giovanni Paolo II)

Il mistero dell’Immacolata Concezione è fonte di luce interiore, di speranza e di conforto. In mezzo alle prove della vita e specialmente alle contraddizioni che l’uomo sperimenta dentro di sé e intorno a sé, Maria, Madre di Cristo, ci dice che la Grazia è più grande del peccato, che la misericordia di Dio è più potente del male e sa trasformarlo in bene. (Benedetto XVI)

L’odierna festa dell’Immacolata Concezione ha uno specifico messaggio da comunicarci: ci ricorda che nella nostra vita tutto è dono, tutto è misericordia. (Papa Francesco)

Salutiamo la Madonna, e onoriamo il mistero della sua innocenza immacolata, della sua ideale bellezza, della sua elezione alla divina maternità. (Paolo VI)

https://www.newsly.it/ponte-immacolata-2016-mercatini-piu-belli-visitare

Tag
Back to top button
Close
Close