Economia

Aumento delle bollette nel 2017: il costo di luce, acqua e gas sarà più elevato?

Risparmio in bolletta a partire dal 2017? Neanche per sogno, dal prossimo anno le imposte su luce, gas ed acqua andranno ad aumentare. L’uscita dalla crisi economica non accenna ad arrivare, nonostante ormai da diversi anni si parla di una ripresa, ma le imposte che lo Stato impone sui servizi di prima necessità dimostrano come, per andare a coprire buchi economici, l’unica soluzione è quella di alzare i prezzi dei servizi. Andiamo a leggere, in questo articolo, come si comporteranno le grandi aziende operanti nella nostra nazione in materia di luce, gas ed acqua potabile.

L’acqua, come riportano le ultime notizie, sarà investita da un rincaro netto del +6%, questo perché le richieste ed il consumo di acqua ormai sono sempre più elevate, per questo motivo il rincaro, a partire dal 2017, non sarà più una notizia ufficiosa, ma ufficiale. Anche le bollette di luce e gas subiranno un leggero rincaro.

Nonostante alcuni fattori in calo, quali il prezzo del petrolio attualmente basso ed il consumo di corrente e gas inferiori nel 2016 rispetto agli altri anni, le accise e le imposte porteranno un aumento sul valore finale delle bollette. Sarà dell’1% l’aumento della bolletta per lo smaltimento dei rifiuti rispetto all’anno 2016. Ovviamente questi valori potranno subire delle modifiche, la certezza assoluta ce l’avremo a partire dagli ultimi mesi del 2016.

Leggi anche—>Prestiti online e finanziamenti personali Compass, Agos e Intesa Sanpaolo

Tag
Back to top button
Close
Close