Viaggi

Week-end 10 e 11 ottobre: eventi, concerti, mostre e serate

Pere chi è alla ricerca di un week-end particolare, magari partire per due giorni di vacanza in compagnia della propria famiglia, oppure del proprio partner. Ecco una guida che vi aiuterà molto se non sapete cosa fare durante il prossimo week-end dal 10 all’11 ottobre. Andiamo a vedere insieme le migliori mete, i migliori eventi in tutta Italia che si susseguiranno durante il prossimo week-end.

  • In Toscana durante questo week-end  da venerdì 9 a domenica 11 ottobreMonteriggioni, in provincia di Siena, è in programma lo Slow Travel Fest, il festival del viaggio lento. Per tutti coloro che amano camminare ecco una lunga passeggiata, in più anche conferenze, incontri, tavole rotonde, passeggiate. La Toscana vi aspetta, non mancate.
  • Domenica 11 ottobre torna la Giornata Bandiere arancioni In quasi cento borghi presenti in Italia. Prevista una grande festa con visite guidate gratuite per tutti, spettacoli, degustazioni, eventi di vario genere animeranno i paesi certificati dal Touring per le loro qualità turistico-ambientali.
  • A Ragusa ecco il andare di scena il festival dei buskers, gli artisti di strada provenienti da diverse parti d’Europa. Le differenti discipline dell’arte circense si snoderanno per le strade, le piazze e i vicoli di Ragusa Ibla che durante le quattro serate dall’8 all’11 ottobre saranno in grande festa.
  • In Puglia ecco nel parco delle Dune Costiere domenica tutti in sella alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti. Il secondo appuntamento per le passeggiate in bicicletta è in programma domenica 11 ottobre (alle ore 10) ed è dedicato alla conoscenza di un’accoppiata vincente, quella del Pomodoro Regina che sposa il grano Senatore Cappelli.
  • Non poteva mancare la bellissima Sardegna. Con Autunno in Barbagia, una manifestazione che prende sempre grandi successi. Questo fine settimana 9, 10 e 11 ottobre è il turno di Gavoi, bel borgo del Nuorese dove sventola da anni la Bandiera arancione del Touring.
  • Tra i concerti ecco quello tutto italiano di Eros Ramazzotti al Forum di Assago e il punk degli Public Image Ltd dell’ex Sex Pistols John Lyndon ai Magazzini Generali. Allo Spirit del Milan, weekend di musiche d’altri tempi con il festival Swing ‘n’ Milan
Tag
Back to top button
Close
Close