Sport

Avellino-Lanusei, a Rieti lo spareggio promozione per la Lega Pro?

Avellino-Lanusei, gara valida come spareggio per assegnare un posto nella prossima Lega Pro, dovrebbe disputarsi a Rieti presso lo stadio ”Manlio Scopigno” domenica alle ore 16:00.

Questa sfida si è resa necessaria a causa dell’arrivo a pari punti in classifica delle due squadre le quali hanno chiuso entrambe a 83 punti il campionato di Serie D da poco conclusosi. La scelta del campo neutro che dovrà essere sede di questa delicatissima partita è stata tutt’altro che semplice: infatti, Viterbo si sta giocando fino all’ultimo con Rieti la possibilità di essere sede di questo spareggio ma lo ”Scopigno” sembra essere nettamente favorito sul ”Rocchi”.

Inutile dire quanto questa partita sia delicata per entrambe le squadre, anche se, probabilmente, un po’ più di pressione sembra cadere sulle spalle della compagine irpina che, dopo l’estate da incubo vissuta l’anno scorso, vuole tornare prontamente in una categoria più adeguata al suo blasone per iniziare magari a programmare un futuro migliore del recente passato. È atteso un vero e proprio esodo da Avellino per assistere alla rinascita sportiva della squadra biancoverde.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close