Musica

Avril Lavigne Morta: l’Assurda Teoria di un Blog

Ha del clamoroso la teoria complottista che riguarda la famosa cantante Avril Lavigne, che secondo un blog denominato “Avril Esté Morta“, sarebbe in realtà morta e in questi anni è stata sostituita da un’attrice.

Nel blog viene anche inserito un bel confronto tra la presunta Avril originale e quella di adesso. In realtà l’intento del blog è quello di diffondere notizie bufala per far notare come esse si possano diffondere facilmente nel web e quindi propinare cattiva informazione, basandosi semplicemente su indizi stupidi. Grazie alla facilità virale con la quale si è estesa la notizia, molti utenti del web hanno creduto alla storia. Avril Lavigne fu già protanista di un episodio del genere nel 2011, quando in rete girò una bufala su un presunto incidente in snowboard che le fu fatale. Nulla di più falso.

La realtà è che dopo la dura lotta contro il morbo di Lyme Avril è tornata sulle scene ed è anche in forma. Ma Avril non è l’unica cantante ad essere soggetta a queste storielle, basti pensare a Michael Jackson o alla più famosa leggende intorno ai Beatles e Paul McCartney “Paul Is Dead”.

Tag
Back to top button
Close
Close