Televisione

Chi è Maria Chiara Giannetta? Wiki, Altezza e Instagram dell’attrice di Don Matteo

Maria Chiara Giannetta è un'attrice italiana divenuta famosa grazie alla serie TV Don Matteo. Ecco tutte le info utili su di lei.

Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana originaria di Foggia. Il grande pubblico la conosce grazie al ruolo del capitano Olivieri nella fiction Don Matteo ma scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

Maria Chiara Giannetta è una promettente attrice italiana che a soli 27 anni già è perfettamente riconoscibile da pubblico della TV generalista grazie alla sua interpretazione del ruolo del capitano Olivieri in Don Matteo 11 e Don Matteo 12, ultime due stagioni di una delle serie Rai a cui il pubblico è più affezzionato. Ecco alcune notizie interessanti su di lei:

  • Data di nascita: 20 maggio 1992
  • Età: 28 anni
  • Altezza: 1,63 m
  • Peso: 50 kg
  • Professione: attrice

Maria Chiara Giannetta: biografia

Maria Chiara Giannetta nasce a Foggia il 20 maggio del 1992. Ha intrapreso studi di recitazione fin da bambina: infatti, la passione nasce in tenera età tanto che la famiglia la fa studiare con un insegnate privata a Sant’Agata di Puglia. Il percorso di formazione di Maria Chiara continua al Teatro dei Limoni di Foggia prima del trasferimento a Roma.

Nella capitale Maria Chiara Giannetta frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia e perfeziona le sue doti di attrice. Come detto, il grande pubblico ha scoperto il suo volto e la sua voce grazie al ruolo da protagonista nelle ultime due stagione della fortunata serie Don Matteo in cui ha interpretato il ruolo di un integerrimo capitano dei Carabinieri con molti risvolti.

La carriera di Maria Chiara Giannetta

Ovviamente in molti sono abituati a vedere Maria Chiara Giannetta solo come il capitano di Don Matteo ma in realtà nel suo curriculum, nonostante l’età abbastanza giovane, ci sono tanti ruoli interpretati al cinema e in altre fiction anche di successo come Un passo dal cielo L’Allieva. Il cinema indipendente, come si può anche evincere dai suoi post sui social, e probabilmente il grande schermo rappresentano la sua massima aspirazione. Ecco un breve elenco di film e serie TV a cui Maria Chiara Giannetta ha preso parte:

  • Don Matteo 11 e 12 (2018-2020)
  • Che Dio ci aiuti 5 (2019)
  • Tafanos (2018)
  • Mollami (2019)
  • Bentornato Presidente (2019)
  • Ricordi? (2019)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il sapore della pellicola. 1. Malinconia Red Head 2. Oddio c’è un piccione che mi sta puntando 3. Meta-analogica Ph. @paolo.stucchi

Un post condiviso da Maria Chiara Giannetta (@mc_giannetta) in data:

Maria Chiara Giannetta: Facebook e Instagram

Oggi come oggi i profili social sono alla base della costruzione della carriera anche di un attore e, pertanto, andiamo a vedere cosa ci dicono i numeri social di Maria Chiara Giannetta. Il profilo Instagram ufficiale di Maria Chiara Giannetta conta quasi 50.000 followers, numero non da influencer ma sicuramente da personaggio conosciuto. Sul profilo Facebook i fan sono poco meno di 1700 ma i contenuti sembrano rispecchiare molto quelli pubblicati su Instagram dove effettivamente è più facile raggiungere più persone.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close