Attualità

Azalea AIRC per Festa della Mamma: Un regalo che aiuta la lotta ai Tumori

L’8 maggio giorno della Festa della Mamma si potrà comprare in oltre  3.600 piazze italiane l’azalea della Ricerca di AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Un regalo da poter dunque fare alla propria madre che puo’ anche aiutare a combattere questo brutto male che solo per il cancro al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 63mila donne.

AZALEA DELLA RICERCA PER LA FESTA DELLA MAMMA

Torna la Festa della mamma e con lei la consueta Azalea della Ricerca dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che è diventata un vero simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Domenica 8 maggio oltre 20 mila volontari distribuiranno circa  600mila azalee ad un prezzo minimo di 15 euro.

Domenica 8 maggio, giorno della festa della mamma, insieme alle piantine di azalea, i volontari AIRC distribuiranno anche una speciale Guida  dedicata a maternità e cancro con tante informazioni sui studi, consigli di esperti sul come cercare di migliorare il proprio stile di vita e sul come cercare di riconoscere in tempo un cancro.

“L’area dei tumori femminili è una priorità per AIRC. Nel 2016 abbiamo investito 12 milioni e 400 mila euro per  111 progetti e 27 borse di studio per la cura di tumore al seno, ovaio, endometrio e cervice uterina – ha dichiarato Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico AIRC – Da oltre 30 anni L’Azalea della Ricerca ci permette di  raccogliere risorse fondamentali per consentire ai nostri ricercatori di procedere senza pause nel loro lavoro. Per aumentare sempre più le percentuali di curabilità la ricerca è oggi impegnata su tre diversi fronti: sviluppo della  conoscenza dei meccanismi molecolari alla base della trasformazione cellulare, messa a punto di farmaci sempre  più mirati e identificazione di nuovi strumenti di screening per la diagnosi precoce”.

 

Tag
Back to top button
Close
Close