Televisione

Bake Off Italia 5, venerdì la finale: chi sarà il vincitore?

L’avventura della quinta edizione di Bake Off Italia sta per concludersi. Solo uno degli ultimi tre partecipanti si aggiudicherà il premio di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Chi sarà il vincitore tra Carlo, Tony e Malindi? Lo scopriremo durante la finale di venerdì 1 dicembre, che andrà in onda alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre).

Il sito Reality House ha indetto un sondaggio fra il pubblico. Virtualmente parlando, il vincitore è Carlo Beltrami, 36 anni  (di Casnigo), sposato e padre di tre figli, che nella vita installa serramenti e pratica la corsa in montagna a livello agonistico. Temutissima è la creatività di Tony Anania (di Milazzo) mostrata in ogni puntata, che potrebbe portarlo dritto al primo posto. Alcuni, invece, azzardano a una rimonta di Malindi Donvito (di Bassano del Grappa) che dopo alcune puntate altalenanti ha proposto nelle ultime settimane preparazioni eccellenti.

Bake Off Italia: la finale

A giudicare i concorrenti saranno, ancora una volta (e l’ultima per questa edizione) il maître chocolatier Ernst Knam, la curatrice de “Il Cucchiaio d’Argento” Clelia D’Onofrio, e il giovane pasticcere lucchese Damiano Carrara. Come in ogni puntata, anche nell’ultima, i concorrenti dovranno affrontare tre prove (una creativa, una tecnica ed una prova “wow” che punta ad effetti sorprendenti). Le prove saranno, come sempre, condotte da Benedetta Parodi, ma potrebbe esserci una sorpresa. Secondo alcune notizie trapelate da Facebook, la finale potrebbe avere una “doppia conduzione”, che vedrebbe affiancarsi a Benedetta, Cristina, la sorella. “Dolci in forno!” e… che vinca il migliore!

Tag
Back to top button
Close
Close