Sport

Balotelli ancora al Nizza se la Roma prende Seri

Il Nizza vuole trattenere Balotelli, ma per farlo aspetta l’intervento della Roma. Il problema alla base del rinnovo del giocatore italiano è solo di tipo economico: infatti, Balotelli guadagnerebbe 450mila euro lordi al mese e, pertanto, per poter accontentare il giocatore il Nizza deve fare cassa. Ed ecco la Roma: il ds Monchi ha puntato il centrocampista Seri . La trattativa con il club giallorosso partirebbe da un base di 40 milioni.

Il Nizza vuole trattenere Balotelli

Sembra che finalmente il Bad-Boy, Mario Balotelli, abbia trovato una squadra che non gli stia stretta. Il campione italiano ha trascinato il Nizza ad un inaspettato terzo posto e alla partecipazione, via preliminari, alla prossima Champions League. Ora il club della Costa Azzurra non vuole assolutamente perdere il suo miglior giocatore in rosa: pronto un rinnovo da circa 5 milioni a stagione. Sul ventiseienne attaccante italiano c’è stato in questi giorni un interesse del Borussia Dortmund, ma Balotelli, arrivato l’anno scorso in Francia dopo una pessima parentesi al Liverpool, ha più volte dimostrato sui social il suo gradimento per la Costa Azzurra. Sarebbe quindi più che immaginabile che l’anno prossimo l’attaccante italiano continui a vestire la maglia con la quale quest’anno ha segnato 15 gol.

Il futuro di Balotelli passa da Roma: il Nizza vuole trattenerlo 

Le richieste di Mino Raiola, procuratore di Balotelli, però sono elevate e il Nizza ha bisogno di far cassa per poterle soddisfare. Per fortuna dei francesi, da qualche giorno si è mosso il ds giallorosso Monchi poiché la Roma è molta interessata a Seri. È in programma per la prossima settimana un incontro tra la Roma e l’agente del giocatore: il problema di base sembra essere la clausola di 40 milioni che lega Seri al Nizza. L’offerta giallorossa per ora è arrivata a 25 milioni.

Anche Barcellona e Beijing Guoan su Seri del Nizza

Sul talentuoso centrocampista ivoriano però le offerte non mancano. Oltre alla Roma sembra esserci un interesse anche del Barcellona, che vede sfumare il sogno Verratti. Inoltre ci sono anche offerte dalla Cina: il Beijing Guoan e pronto a pagare la clausola e offrire un contratto da 10 milioni netti all’anno. Stando così le cose è possibile immaginare che il Nizza riuscirà a soddisfare le richieste di Balotelli, garantendosi un attaccante d’esperienza per riuscire a superare i prossimi preliminari di Champions League.

Tag
Back to top button
Close
Close