Attualità

Fiume Adige in piena Oggi: Rischio esondazioni (Video)

Il maltempo sta colpendo l’Italia e sta costringendo molti Comuni a lasciare le scuole chiuse, ma le preoccupazioni sono anche legate ai fiumi che con le loro inondazioni potrebbero causare danni. Il fiume Adige è in piena e si teme che possano esserci esondazioni che metterebbero a rischio le città e le campagne attraverso le quali passa.

Adige in piena a Verona

È nella città di Verona che si registra il maggiore allarme per la situazione legata alla piena dell’Adige: infatti, come si può notare dal video che vi proponiamo registrato poche ore fa, il livello delle acque di questo fiume che attraversa la città di Rome e Giulietta è abbastanza alto e si teme che possa esondare creando disagi e danni anche di intensità notevole. La situazione è ovviamente monitorata secondo dopo secondo dalla Protezione Civile e le autorità che sono pronte a prendere i provvedimenti necessari per limitare i danni di una eventuale esondazione del fiume Adige.

Ovviamente l’allarme non è solo legato alla città di Verona ma a tutta l’area interessata dal passaggio del fiume in piena che continua a ricevere acqua dalle abbondanti piogge che stanno cadendo ancora copiose sul Nord-Est e su tutto il Paese. Si teme che la notte possa portare con sé una drammatica alluvione dovuta alla piena non contenuta del fiume Adige.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close